Ruby Villarreal sui nomi da dare ai bambini: "Scegli il loro nome da adulti"
La tiktoker e mamma Ruby Villareal ha consigliato a tutti i genitori di scegliere il nome dei loro bambini immaginandoli da adulti
La tiktoker e mamma Ruby Villareal ha consigliato a tutti i genitori di scegliere il nome dei loro bambini immaginandoli da adulti
Per molti genitori scegliere il nome da dare ai propri figli può essere difficile. Ci sono tante variabili che normalmente vengono prese in considerazione: il nome è troppo comune? Ha un significato particolare? Gli piacerà quando diventerà grande? Tutte queste domande spesso finiscono per confondere i genitori.
A fornire qualche consiglio in merito è stata la tiktoker Ruby Villareal, che in un suo video ha esortato i genitori a scegliere per i loro figli nomi adatti a loro quando saranno adulti. “Quando stavo cercando un nome per mia figlia, ho pensato che non volevo che diventasse troppo grande per il suo nome”, ha spiegato Ruby. “Volevo che il nome si adattasse a lei da bambina e da adulta. Ora possono dire che il nome che ho scelto per lei le sta davvero bene”.
Ruby ha poi aggiunto che scegliere un nome in base al possibile soprannome è un errore, perché non sappiamo se, una volta cresciuto, a nostro figlio piacerà essere chiamato in quel determinato modo. “Adoro dar loro soprannomi quando sono piccoli, ma non significa che li preferiranno al loro nome man mano che crescono. Dà loro solo delle opzioni”, ha dichiarato la tiktoker.
@rubyyvillarreal #stitch with @nikkiruble love having nicknames as they are younger and it doesnt mean they will perfer it over their name as they get older. Just gives them options 🤷🏻♀️ #nicknames #babynames #babytok #adultnames #pregnancytiktok #toddlersoftiktok #momtok #momlife #babynames #babyname ♬ original sound - RUBY | MOM THINGS
Il video ha ottenuto una grande eco su TikTok e molti genitori si sono trovati d’accordo con quanto detto da Ruby. Alcuni di loro hanno anche condiviso i propri suggerimenti: “Il consiglio di mio padre fu: “fai finta di essere tuo figlio quando avrà un lavoro. Rispondi al telefono con QUEL nome. Se suona bene, sceglilo”.
Se sei in alto mare e non hai idea di che nome dare al tuo bambino, prova a fare una lista (insieme al tuo eventuale partner) dei 10 nomi che ti piacciono di più. Prova a cercare ispirazione dai libri, dai film, da qualsiasi cosa che ami.
Una volta stilata la lista, unisci ciascun nome al cognome e vedi se suona bene, se l’effetto è piacevole. Molti genitori controllano in rete anche l’etimologia dei nomi “papabili” e il loro profondo significato. Questo metodo può fornirti ulteriore aiuto nel caso fossi indecisa tra due o più nomi.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?