Vuoi un figlio di successo? Allattalo al seno
vuoi un figlio di successo? Che faccia carriera? Che occupi i gradini più alti della scala sociale? Ebbene allattalo al seno! E' quanto emerge da uno studio condotto dalla University College of London.
vuoi un figlio di successo? Che faccia carriera? Che occupi i gradini più alti della scala sociale? Ebbene allattalo al seno! E' quanto emerge da uno studio condotto dalla University College of London.
La tua mamma ti ha allattato al seno? Allora hai certamente maggiori chance di fare carriera rispetto a tutti quei bambini che sono cresciuti a biberon di latte in polvere.È quanto emerge da uno studio realizzato dalla University College di Londra, secondo il quale allattare naturalmente condizionerebbe positivamente il successo nella vita, e in particolar modo l’ascesa nella scala sociale.
La ricerca in questione è stata pubblicata sulla rivista Archives of Disease in Childhood ed è il frutto di uno studio che ha coinvolto 17.000 bambini nati nel 1958 ed altri 17.000 nati nel 1970. La ricerca è iniziata quando i bambini avevano tra i 5 e i 7 anni, intervistando le madri e chiedendo con quale metodo hanno svezzato i figli. A distanza di qualche anno hanno indagato sulla vita di queste persone per quanto riguardava i traguardi raggiunti, sia come successo lavorativo che come avanzamento nella scala sociale.
Il risultato?
L’essere allattati al seno ha aumentato le possibilità di successo sulla scala sociale del 24%, riducendo il rischio di discesa del 20%.
Senza dubbio è una notizia originale e ovviamente ci sono tantissime persone adulte che hanno fatto carriera essendo cresciute a latte in polvere. Forse la ricerca voleva sottolineare ancora una volta gli infiniti benefici dell’allattamento al seno!
La mia filosofia di vita è "Vivi e lascia vivere". Odio la routine e chi cerca di dirmi cosa devo fare. Amo viaggiare con zaino in spalla e immergermi in culture lontane. Il mio più grande difetto? Non riesco a non dire quello che...
Cosa ne pensi?