diredonna network
logo
Stai leggendo: Anne Hathaway e la foto Instagram con un messaggio alle neo mamme: “Non vergognatevi. È tutto amore!”

Anne Hathaway e la foto Instagram con un messaggio alle neo mamme: "Non vergognatevi. È tutto amore!"

Anne Hathaway ha lanciato un messaggio forte e bellissimo a tutte le donne che, proprio come lei, hanno dato da poco alla luce un bambino.
Anne Hathaway
Fonte: Web

Anne Hathaway è sempre stata una diva controcorrente, soprattutto quando si parla della sua vita privata. La star infatti è sempre stata riservatissima e ha tentato, nei limiti del possibile, di vivere un’esistenza “normale”, nonostante la fama mondiale. Non a caso la notizia del suo parto è trapelata solo dieci giorni dopo che Anne aveva dato alla luce il primo figlio in una clinica di Los Angeles. Il 24 marzo scorso l’attrice e il marito Adam Shulman sono diventati genitori del piccolo Jonathan Rosebanks Shulman.

Poco dopo Anne ha sorpreso di nuovo tutti dimostrandosi ancora una volta una donna coraggiosa e contro gli stereotipi postando un messaggio su Instagram in cui si è rivolta a tutte le neomamme alle prese con i chili di troppo e con la vergogna per essere ingrassate durante la gravidanza. In un mondo come quello di Hollywood e delle riviste patinate in cui le donne devono essere sempre magrissime e perfette, Anne Hathaway non solo ha ammesso di non entrare più in “quei jeans”, ma ha anche invitato tutte le altre mamme a non vergognarsi di questo e ad affrontare con calma i cambiamenti normali legati alla gravidanza.

La protagonista di “Il Diavolo Veste Prada, ha postato su Instagram l’immagine di un paio di jeans tagliati con le forbici per arrivare all’altezza del ginocchio e ha scritto:

Non c’è vergogna nell’aumento di peso durante la gravidanza (o in qualsiasi altro momento). Non è un peccato se ci vuole più tempo di quanto si pensi per perdere i chili presi (se si vogliono perdere). Non bisogna vergognarsi nel trasformare i propri jeans in shorts, perché quelli della scorsa estate sono maledettamente troppo per le cosce di questa. I corpi cambiano. I corpi crescono. I corpi si riducono. È tutto amore (non lasciate che nessuno vi dica il contrario).

Parole forti e bellissime che saranno di conforto per tutte quelle donne che, dopo la gravidanza, fanno fatica a riconoscere il proprio corpo e per questo si disperano. Qualche giorno fa la 33enne aveva scherzato riguardo il workout post parto durante un’intervista rilasciata al The Ellen DeGeneres Show spiegando di sentirsi decisamente a disagio nelle palestre di West Hollywood dove tutti sono in perfetta forma.

Su Instagram, del resto, la star ha condiviso un dolce pensiero in occasione del compleanno di Pretty Princess, uno dei film che l’ha resa famosa quando era ancora un’adolescente, e ricordando il regista Gary Marshall, scomparso il 19 luglio 2016. A lui, che è stato il papà, tra gli altri, di “Happy Days” e “Pretty Woman“, nonché colui che per primo ha creduto in Anne Hathaway, la star ha dedicato queste parole:

Sono passati 15 anni (dico a me stessa) Sta zitta!!!!! A i fan che hanno amato Mia, Louie, Lily, Joe, Michael e, naturalmente, la regina Clarisse, grazie dal profondo del mio cuore! E a Garry Marshall, grazie per avermi reso principessa. Ti voglio sembre bene mio caro amico e maestro, e mi manchi ogni giorno.

E visto che siamo in tema VIP, ecco le star che hanno scelto di prendere posizione a favore dell’allattamento in pubblico: