La canzone di Taylor Swift che sta aiutando le donne in lutto da aborto spontaneo
'Bigger Than The Whole Sky' di Taylor Swift ha dato voce a moltissime donne che hanno dovuto soffrire il terribile dramma di un aborto spontaneo
'Bigger Than The Whole Sky' di Taylor Swift ha dato voce a moltissime donne che hanno dovuto soffrire il terribile dramma di un aborto spontaneo
La nuova canzone di Taylor Swift, Bigger Than The Whole Sky, sta aiutando molte mamme a elaborare il proprio aborto spontaneo.
La canzone, contenuta nel nuovo album della cantante, Midnights, ha toccato il cuore di tutti (fan e non fan) ed è un vero tributo a tutte quelle donne che hanno subito questa perdita di proporzioni immani di cui raramente si parla nella musica.
Ecco il testo che sicuramente vi emozionerà:
Nessuna parola appare davanti a me all’indomani
Il sale esce dai miei occhi e finisce nelle mie orecchie
Ogni singola cosa che tocco si ammala di tristezza
Perché è tutto finito ora, tutto in mare aperto
Addio, addio, addio
Eri più grande di tutto il cielo
Eri più che poco tempo
E ho molto di cui struggermi, ho molto di cui vivere senza
Non incontrerò mai
cosa avresti potuto essere e cosa saresti stato,
cosa avresti dovuto essere
cosa avresti potuto essere, saresti stato tu.
Qualche uccello ha battuto le ali in Asia?
Qualche forza ti ha portato via perché non ho pregato?
Tutto ciò si è trasformato in cenere, perché tutto è finito
Non è destinato ad essere, quindi dirò parole a cui non credo.
La canzone ha dato voce alle emozioni di moltissime donne, che si sono dette incapaci di esprimere appieno il dolore provato. Molti fan di Swift hanno pensato che la cantante stessa abbia dovuto affrontare la sofferenza di una gravidanza non andata a buon fine, data l’incredibile minuziosità con cui ha saputo riportare le emozioni di chi è stato costretto a vivere questa tragedia nella propria vita.
Su Instagram e Tik Tok sono state moltissime le donne che hanno voluto ringraziare pubblicamente Swift per questo dono inaspettato. “Non so se nella canzone si parli proprio di un aborto spontaneo, ma mi colpisce al cuore. Dovevo partire oggi e speravo che Taylor mi desse una canzone commovente e così è stato. Grazie di cuore Taylor Swift”, ha scritto una donna su TikTok.
“Ho avuto un aborto lo scorso giugno e non l’ho ancora superato”, ha scritto un’altra donna. Non sono stata in grado di tradurre i miei sentimenti in parole ma questa canzone l’ha fatto per me. Ovviamente è una cosa soggettiva, ma per me è stato così”.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?