logo
Galleria: Lo scatto coraggioso di Ashley Graham al suo corpo in gravidanza

Lo scatto coraggioso di Ashley Graham al suo corpo in gravidanza

Paladina del body positive, la modella plus-size Ashley Graham ha annunciato di aspettare il primo figlio mandando un messaggio per rivendicare il cambiamento del suo corpo in gravidanza.

Lo scatto coraggioso di Ashley Graham al suo corpo in gravidanza

Lo scatto coraggioso di Ashley Graham al suo corpo in gravidanza
Foto 1 di 9
x

Ashley Graham è una delle più celebri modelle plus-size, che a suo modo ha rivoluzionato e stravolto gli standard canonici della moda, rivendicando il proprio diritto a sentirsi bella e a poter calcare le passerelle, indipendentemente dal peso segnato dalla bilancia.

Oggi, che ha da poco annunciato di aspettare il primo figlio dal marito regista Justin Ervin, ha ricordato a tutti di essere sempre la solita donna determinata e sicura di sé, postando uno scatto che mette volontariamente in risalto smagliature e le imperfezioni del suo corpo in gravidanza.

Visualizza questo post su Instagram

same same but a little different

Un post condiviso da A S H L E Y G R A H A M (@ashleygraham) in data:

Uguale uguale, ma un po’ diversa.

Scrive la modella nella didascalia che accompagna la foto. A dimostrazione del fatto che lei è la stessa persona di prima, anche se il suo corpo in gravidanza è ovviamente cambiato, che le sue imperfezioni non vanno nascoste ora come non erano da nascondere prima, e che non c’è bisogno di ritoccare all’inverosimile le proprie foto per accettarsi e sentirsi belle.

L’ennesimo messaggio di body positive che Ashley, paladina dell’autostima e della bellezza in tutte le taglie e forme, non poteva naturalmente non mandare proprio in un momento, come quello della gravidanza, che spesso si rivela particolarmente complicato per le donne, anche a causa di quei cambiamenti del corpo che spesso non vengono accettati e che contribuiscono ad abbassare l’opinione su se stesse.

Sei brillante, sei bella, sei forte: io me lo ripeto ogni mattina, e alla fine ci credo – dice Ashley – Per questo mi mostro al naturale, fa parte del mio percorso.

Come detto, nella sua carriera Ashley non ha mai perso occasione per ricordare alle donne quanto sia importante imparare ad apprezzarsi e ad amarsi senza lasciarsi condizionare dagli stereotipi estetici e dalle pressanti aspettative che la società ci richiede riguardo il nostro fisico. E adesso che si avvicina alla maternità, ha già cominciato a immedesimarsi nel suo nuovo ruolo, invitando tutte le neo mamme a darsi il tempo, la pazienza e l’amore per recuperare pienamente se stesse, senza dimenticare mai di volersi bene.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...