Ashley Graham: 'Chi immaginava che avrei cambiato i pannolini anche a me stessa' | Roba da Donne

Ashley Graham è una delle più celebri modelle plus-size, che a suo modo ha rivoluzionato e stravolto gli standard canonici della moda, rivendicando il proprio diritto a sentirsi bella e a poter calcare le passerelle, indipendentemente dal peso segnato dalla bilancia.

Da poco diventata mamma del piccolo Isaac, il primo figlio avuto dal marito regista Justin Ervin, ha ricordato a tutti di essere sempre la solita donna determinata e sicura di sé, postando uno scatto in cui parla senza problemi del suo post-parto.

Alzi la mano chi non immaginava che avrebbe dovuto cambiare anche i pannolini a se stessa! Dopo tutti questi anni pssati nel mondo della moda non avrei mai potuto immaginare che la biancheria intima usa e getta sarebbe diventata il mio capo preferito, ma eccoci qui! Nessuno parla del recupero e della guarigione (sì, anche dei momenti di smarrimento) che passano le neomamme. Volevo mostrarvi che non sono solo tutti arcobaleni e farfalle! È stato difficile, ma la mia amica Chelsea @cmrh e CEO di @fridamom sta cercando di parlare dell’argomento in maniera sincera. Sono incredibili gli ostacoli che dobbiamo ancora affrontare per raccontare ciò che le donne attraversano davvero. Tutto ciò che lei mi ha inviato mi ha davvero salvato la vita.

Il post di Ashley, peraltro, arriva a pochi giorni dalla notizia che proprio lo sport sul post-partum di Frida mom sia stato censurato nel corso della serata degli Oscar.

Lo spot censurato sul post-partum che tutti dovrebbero vedere

L’ennesimo messaggio di body positive che Ashley, paladina dell’autostima e della bellezza in tutte le taglie e forme, non poteva naturalmente non mandare proprio in un momento, come quello del post gravidanza, che spesso si rivela particolarmente complicato per le donne, anche a causa di quei cambiamenti del corpo che non sempre vengono accettati e che contribuiscono ad abbassare l’opinione su se stesse. La modella ha mantenuto la linea di pensiero avuta per tutti i nove mesi di gestazione, all’insegna del self love.

Sei brillante, sei bella, sei forte: io me lo ripeto ogni mattina, e alla fine ci credo – diceva Ashley incinta – Per questo mi mostro al naturale, fa parte del mio percorso.

Come detto, nella sua carriera Ashley non ha mai perso occasione per ricordare alle donne quanto sia importante imparare ad apprezzarsi e ad amarsi senza lasciarsi condizionare dagli stereotipi estetici e dalle pressanti aspettative che la società ci richiede riguardo il nostro fisico. E adesso si è già immedesimata nel suo nuovo ruolo, invitando tutte le neo mamme a darsi il tempo, la pazienza e l’amore per recuperare pienamente se stesse, senza dimenticare mai di volersi bene.

Ashley Graham: "Chi immaginava che avrei cambiato i pannolini anche a me stessa"
Fonte: instagram @ashleygraham
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 21 Agosto 2019