Si sa, le fiabe sono create per trasportarci in un mondo di magia, dove non esistono problemi e pensieri, e per farci smettere, almeno per qualche momento, di preoccuparci della realtà.
Soprattutto per i bambini, poi, riuscire a incontrare gli idoli dei loro cartoni animati preferiti è un sogno che si realizza. Ma per Brody si è trattato sicuramente di qualcosa di più.
La sua storia arriva dagli Stati Uniti, ed è stata raccontata dalla mamma, Lauren Bergner, in un toccante post Facebook.
Affetto da autismo, Brody è stato portato dai genitori nel parco divertimenti di Disneyworld a Orlando, in Florida; era un evento pianificato da mesi da Lauren e dal marito Bill, che hanno dovuto preparare il bambino – che non parla nemmeno – al viaggio e al fatto che si sarebbe trovato in mezzo a molte altre persone.
Nonostante le premure di mamma e papà, purtroppo Brody ha avuto una crisi proprio mentre si trovava nel parco. Ma a risolvere la situazione, esattamente come accade nelle migliori fiabe, è arrivata una dolcissima principessa… Biancaneve, che ha preso con sé Brody abbracciandolo e coccolandolo fino a calmarlo, come raccontato da Lauren nel post Facebook, accompagnato dalle foto del momento.
Volevo condividere un’esperienza fantastica che ho avuto oggi domenica 25 agosto a Epcot. Mio figlio, Brody, è affetto da autismo e non parla. Siamo andati a incontrare Biancaneve vicino alla fontana al Padiglione Germania alle 4:00 di questo pomeriggio. Mio figlio stava avendo un crollo. Piangeva, e ha avuto un momento difficile. Biancaneve è stata fantastica con lui! L’ha baciato, abbracciato e coccolato.
Le ha messo la testa sul grembo, piangendo. Lei poi lo ha portato a fare una passeggiata lontano dalla folla! È stata fantastica. Lei gli ha tenuto la mano, ha ballato con lui, lo ha portato su una panchina e si è seduto con lui. Lei è andata oltre e oltre! Si è presa tanto tempo per lui. È stata un vero angelo, magica, e la mia famiglia le sarà per sempre grata!
Per Brody, a cui la vita ha già tolto tanto, questa volta la fiaba si è trasformata in realtà.
Sfogliate la gallery per vedere le dolcissime immagini di Biancaneve e Brody.
Brody è autistico e non parla
Il post di Lauren è diventato virale, e ha riacceso i riflettori sul problema dei disturbi dello spettro autistico.
Brody ha 6 anni, è affetto da autismo dalla nascita e non parla.
I genitori lo avevano preparato, ma...
Lauren e Bill hanno cercato di preparare Brody al viaggio a Disneyworld, ma al parco il bambino ha comunque avuto una crisi, a causa della folla e della gran confusione.
Biancaneve lo ha tranquillizzato
Proprio mentre aspettava di incontrare Biancaneve, il piccolo Brody ha cominciato a piangere, forse intimorito dalle tante persone attorno a lui e da un’esperienza a cui non era pronto.
Ma quando Lauren e Bill stavano cominciando a pensare di andarsene per riportarlo a casa, proprio Biancaneve è intervenuta e ha preso Brody con sé.
Coccole e abbracci
La ragazza che impersona la principessa Disney lo ha tranquillizzato, coccolato e abbracciato, fino a calmarlo.
È riuscita dove altri hanno fallito
Biancaneve è riuscita laddove altri non sono stati in grado
Ha scritto Lauren su Facebook.
In cerca di Biancaneve
La famiglia ora sta cercando la ragazza, per ringraziarla.
Sono così emozionata davanti a queste foto! Brody stava avendo un crollo. Era il nostro turno di fare le foto con lei e lui non voleva proprio saperne. Ma Biancaneve lo ha portato a fare una passeggiata e lo ha fatto passare del tempo lontano dalla folla! Questa è vera magia!
Ho mandato questa e-mail a Disney. Biancaneve, se vedi questo post, per favore, mettiti in contatto con me.
Di nuovo sereno
Brody alla fine si è calmato e ha accettato di passeggiare con Biancaneve…
Mano nella mano
… Anche in mezzo alla folla!
Cosa ne pensi?