logo
Galleria: L’incontro tra il bambino autistico in crisi e Biancaneve: le parole della mamma

L'incontro tra il bambino autistico in crisi e Biancaneve: le parole della mamma

Un bambino affetto da autismo è preda di una crisi a Disneyworld. Ma Biancaneve lo prende con sé per calmarlo. Se non è una bella fiaba questa...

L’incontro tra il bambino autistico in crisi e Biancaneve: le parole della mamma

L'incontro tra il bambino autistico in crisi e Biancaneve: le parole della mamma
Foto 1 di 9
x

Si sa, le fiabe sono create per trasportarci in un mondo di magia, dove non esistono problemi e pensieri, e per farci smettere, almeno per qualche momento, di preoccuparci della realtà.

Soprattutto per i bambini, poi, riuscire a incontrare gli idoli dei loro cartoni animati preferiti è un sogno che si realizza. Ma per Brody si è trattato sicuramente di qualcosa di più.

La sua storia arriva dagli Stati Uniti, ed è stata raccontata dalla mamma, Lauren Bergner, in un toccante post Facebook.

Affetto da autismo, Brody è stato portato dai genitori nel parco divertimenti di Disneyworld a Orlando, in Florida; era un evento pianificato da mesi da Lauren e dal marito Bill, che hanno dovuto preparare il bambino – che non parla nemmeno – al viaggio e al fatto che si sarebbe trovato in mezzo a molte altre persone.

Nonostante le premure di mamma e papà, purtroppo Brody ha avuto una crisi proprio mentre si trovava nel parco. Ma a risolvere la situazione, esattamente come accade nelle migliori fiabe, è arrivata una dolcissima principessa… Biancaneve, che ha preso con sé Brody abbracciandolo e coccolandolo fino a calmarlo, come raccontato da Lauren nel post Facebook, accompagnato dalle foto del momento.

Volevo condividere un’esperienza fantastica che ho avuto oggi domenica 25 agosto a Epcot. Mio figlio, Brody, è affetto da autismo e non parla. Siamo andati a incontrare Biancaneve vicino alla fontana al Padiglione Germania alle 4:00 di questo pomeriggio. Mio figlio stava avendo un crollo. Piangeva, e ha avuto un momento difficile. Biancaneve è stata fantastica con lui! L’ha baciato, abbracciato e coccolato.

Le ha messo la testa sul grembo, piangendo. Lei poi lo ha portato a fare una passeggiata lontano dalla folla! È stata fantastica. Lei gli ha tenuto la mano, ha ballato con lui, lo ha portato su una panchina e si è seduto con lui. Lei è andata oltre e oltre! Si è presa tanto tempo per lui. È stata un vero angelo, magica, e la mia famiglia le sarà per sempre grata!

Per Brody, a cui la vita ha già tolto tanto, questa volta la fiaba si è trasformata in realtà.

Sfogliate la gallery per vedere le dolcissime immagini di Biancaneve e Brody.

Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...