Brooklyn Decker: "Prima di avere figli avevo tette, forme, poi ho perso il mio corpo"
Il parto, il post-partum e l'allattamento al seno possono modificare irreparabilmente il corpo delle donne: ecco l'esperienza dell'attrice Brooklyn Decker.
Il parto, il post-partum e l'allattamento al seno possono modificare irreparabilmente il corpo delle donne: ecco l'esperienza dell'attrice Brooklyn Decker.
La gravidanza segna un cambio radicale nel corpo femminile. Succede a tutte, anche se nei film e quindi nella finzione scenica, si viene dipinti come «magici unicorni della gravidanza». È così che Brooklyn Decker viene apostrofata in Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Ma la realtà è molto differente. Una gravidanza e un post-partum sono più difficili di quello che si crede. Il corpo femminile compie una serie di trasformazioni.
Ci sono donne che dopo la gravidanza si piacciono fortunatamente di più. Altre invece faticano a riconoscersi: troppo ingrassate, troppo dimagrite, alle prese con le smagliature e gli eccessi di pelle – anche a distanza di anni dal parto. Proprio a Brooklyn Decker è capitato di essere una di quelle donne troppo dimagrite troppo rapidamente. Come riporta FoxNews.
Sono stata – ha raccontato – una di quelle donne che hanno perso molto peso dopo aver avuto bambini. Prima di avere figli, avevo seno e un corpo, ero formosa. Poi ho avuto i figli e a seguito dell’allattamento al seno per comunque molti anni e notti insonni, ho perso il mio corpo, sono diventata qualcosa di diverso.
Certo, l’attrice, che ora si vede come una «zucca lunga e cadente», ha aggiunto che la forma fisica non è naturalmente una priorità quando si hanno dei bambini. Ogni persona cambia durante la gravidanza, questa è una consapevolezza di Brooklyn Decker, ma i suoi piccoli – Hank e Stevie – sono la sola cosa che conta per lei, insieme al marito Andy Roddick.
Quando hai il tuo primo figlio – ha continuato l’artista – puoi davvero appagare ogni suoi bisogno, ogni suo capriccio, ogni momento e assorbire tutto. E quando nei hai due, non ti puoi permettere lo stesso lusso. Sei ancora un genitore a tempo pieno del tuo primo figlio.
Classe 1987, Brooklyn Decker è nata in Ohio da due genitori medici. Quando era ancora una bambina si trasferì in Carolina del Nord, venendo scoperta da un’agenzia di moda.
L’esordio di Decker è avvenuto nel mondo della moda – ed è in questo campo che nel 2003 è diventata Modella dell’anno della Connections Model & Talent Convention.
È stata modella per moltissimi marchi, tra cui Gap, Intimissimi e Victoria’s Secret. Tra le riviste per cui è posato c’è lo Sports Illustrated Swimsuit Issue.
È stata nominata da Esquire la più sexy donna vivente nel 2010.
In Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Brooklyn Decker interpreta una delle donne incinte del film. Il suo personaggio si chiama Skyler ed è quella che alcune persone, con cattiveria, definirebbero la moglie trofeo del personaggio interpretato da Dennis Quaid, un ex corridore Nascar fissato con il primeggiare. In realtà, è proprio Skyler a essere il “capo” della coppia e il suo essere autoritario riesce a riportarlo a più miti consigli.
Al suo attivo ha 9 film: Mia moglie per finta, Battleship, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Stretch – Guida o muori, Results, Lovesong, Casual Encounters, Band Aid, Support the Girls.
Attualmente è nel cast della serie Grace and Frankie, ma è stata guest star di Chuck, Royal Pains, Ugly Betty, New Girl e I miei peggiori amici.
Decker ha vinto il Teen Choice Award nel 2011 con Mia moglie per finta.
Nel 2007 ha conosciuto il marito Andy durante un servizio fotografico per Sports Illustrated. I due si sono fidanzati nel 2008 e sposati l’anno successivo. Nel 2015 è nato il primogenito Hank e nel 2017 una bimba, Stevie.
Cosa ne pensi?