diredonna network
logo
Stai leggendo: Gravidanza: curiosità e stranezze per le future mamme.

La Rottura delle Acque: il Momento che Segna l'Avvicinamento al Parto

Donna Partorisce in Diretta su Facebook per "Colpa" del Marito!

Gas Esilarante in Sala Parto per Nascite più "Soft": Ecco Dove!

Donna in Travaglio si Trucca alla Perfezione tra una Contrazione e l'Altra!

Spotify: Arriva la Playlist che Aiuta le Mamme Durante il Parto Studiata da un Ginecologo

Il Cordone Ombelicale, Quel Simbolo di Unione tra Mamma e Bambino che Potrebbe Aiutare la Ricerca

Le Tecniche per un Parto Indolore... o Quasi

"Partorirò tra i Delfini". Così Dorina farà Nascere suo Figlio nell'Oceano

Corso Preparto: Perché Conviene Seguirlo

Partorisce in Auto Mentre Corre in Ospedale, il Marito Filma Tutto

Gravidanza: curiosità e stranezze per le future mamme.

La gravidanza a volte nasconde aspetti misteriosi, curiosi e probabilmente sconosciuti. Questo vale sicuramente per gli uomini ma in questo casovale anche per molte premamme e ormai mamme per le quali ci sono alcuni piccoli particolari della gestazione davvero poco conosciuti.

Nulla può essere dato per scontato quando stiamo per mettere al mondo il nostro bimbo!

SAPEVATE CHE…

La gravidanza può prolungarsi oltre i 9 mesi stabiliti? Alcune volte può durare anche un anno!! La più lunga contava 375 giorni!

Un feto maschio può avere erezioni? Secondo i medici a partire dalla sedicesima settimana può accadere che i maschietti possano avere un qualche tipo di eccitazione, come anche nel caso delle femminucce. Quindi tranquille mamme, se accade e tutto normale!


Il parto spesso lacera la vagina?  Accade 9 volte su 10. Il tipo di lacerazione varia molto, può infatti partire da quelle che richiedono solo qualche medicazione, a  quelle gravi che danneggiano addirittura l’ano ( …fortunatamente una volta su cento )
C’è un alta possibilità di defecare durante il parto? La cosa non è così anomala in quanto i muscoli che vengono coinvolti durante il parto sono in gran parte anche quelli utilizzati per la defecazione, non contando che il bambino preme l’ intestino stimolando ancora di più questo effetto.

La donna incinta diviene più luminosa? Ciò è dovuto dal fatto che la quantità di sangue in una donna incinta aumenta del 50% irrorando di più i tessuti e conferendole anche un aspetto più morbido e chiaro.

L’olfatto diventa più acuto? L’ipotesi è che in questo modo la donna ha la  possibilità di evitare l’assunzione anche a livelli più bassi di tossine che potrebbero nuocere al feto.

Le contrazioni non si concludono con il parto? Può accadere che si susseguano anche dopo la nascita. E’ un sistema che il corpo mette in moto per limitare le perdite di sangue seguenti il parto.
Che la taglia delle scarpe aumenta? La gravidanza provoca il rigonfiamento dei piedi conferendogli una forma  piatta e larga rispetto alla sua normale dimensione.
Anche il padre può manifestare i sintomi della gravidanza? Chiamata “gravidanza simpatica” è assai comune nei futuri papà i quali sembra che abbiano sintomi simili alle mamme: aumento di peso, crampi allo stomaco e nausea mattutina.