logo
Stai leggendo: Il tenero (e virale) scatto delle 9 infermiere incinte del reparto maternità

Il tenero (e virale) scatto delle 9 infermiere incinte del reparto maternità

Cosa succede se ben nove infermiere dello stesso reparto rimangono incinte più o meno contemporaneamente? Ecco la foto che ha conquistato il web.

Non una, non due, bensì nove infermiere sono rimaste incinte nello stesso periodo. E tutte sono del reparto di maternità! Accade a Portland, presso il Maine Medical Center, e la notizia ha fatto presto il giro del mondo. È stato lo stesso ospedale, sui suoi social media, a dare la bella notizia. Sulla pagina Facebook della clinica è infatti apparsa una dolcissima foto: otto delle infermiere in dolce attesa si sono messe in fila, in ordine di arrivo del bebè, naturalmente, e hanno mostrato il pancione (o il pancino) alla fotocamera.

“Cosa ne pensate di questo baby boom? Nove delle nostre infermiere (otto delle quali sono in questa foto) aspettano un bambino tra aprile e luglio! Congratulazioni!”

Lo scatto ha immediatamente fatto il giro del web, suscitando tantissima tenerezza. Vedere queste future mamme in fila, sorridere orgogliosamente al fotografo, tenendo stretto tra le mani un cartoncino con la data prevista per il parto ha destato grande emozione tra gli utenti. In tantissimi si sono congratulati per la bella notizia, qualcuno ha ironizzato sull’acqua che bevono in quel particolare reparto. Infine, c’è chi si è preoccupato per l’organizzazione interna dell’ospedale.

Alcune future mamme che hanno in previsione di partorire presso il Maine Medical Center proprio nel periodo compreso tra aprile e luglio si chiedono infatti se verranno assistite adeguatamente, vista la probabile carenza di personale che si verificherà tra pochi mesi. L’ospedale ha prontamente risposto:

“Non preoccupatevi! Abbiamo un piano!”

Pare infatti, secondo quanto scritto sui social media, che nel reparto maternità ci siano ben 80 infermiere pronte a prendersi cura delle partorienti che arriveranno. Ma torniamo alle nove infermiere che hanno scoperto di essere in dolce attesa a pochissima distanza l’una dall’altra. Oltre alla splendida foto in cui mostrano il pancione, tutte le ragazze hanno stretto un bellissimo rapporto, ancor di più ora che condividono questo magico momento. Una delle infermiere, Amanda Spear, ha rivelato a WTMW:

“È davvero bello andare al lavoro e vedere altre donne incinte proprio come te, vedere i loro pancioni crescere e parlare con loro di questa esperienza che stiamo condividendo”.

Samantha Giglio, un’altra delle infermiere incinte che è alla sua seconda gravidanza, ha parlato con il News Center Maine, rivelando le sue emozioni:

“È stato eccitante scoprire ogni volta chi altra fosse incinta. Ed è confortante sapere che ci prenderemo cura l’una dell’altra”.

Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...