diredonna network
logo
Stai leggendo: Abbigliamento premaman: mamme in attesa sempre più fashion

Perché è tanto importante il Test di Coombs?

Quando compare e quando finisce la leucorrea gravidica

Sacco vitellino: perché il primo segnale visibile della gravidanza

Perché i pediatri dicono no a dieta vegana e vegetariana per i bambini

Maya Sansa: "Famiglia? Il legame biologico non è l'unico possibile"

5 Storie di violenza ostetrica: una donna su 5 maltrattata durante il parto

Cos'è il Lotus Birth e perché i genitori rifiutano il taglio del cordone ombelicale

Come sconfiggere l'insonnia in gravidanza?

Giù le mani dal pisellino: cose da non fare nell'igiene del bambino

Anche i papà soffrono di depressione post-partum ed è una cosa seria

Abbigliamento premaman: mamme in attesa sempre più fashion

Sempre più fashion! In quanto a varietà di capi di abbigliamento le mamme in attesa non hanno nulla da invidiare alle altre donne, anzi...
Abbigliamento premaman mamma in attesa fashion

La moda per la mamma in attesa sta diventando sempre più fashion, grazie all’offerta di abbigliamento premaman e accessori che si sta facendo sempre più ampia e interessante.

Le più recenti proposte di abbigliamento per le future mamme avvicina sempre di più la moda pret a mamàn alle donne che anche durante la dolce attesa o le fasi dell’allattamento non vogliono rinunciare al proprio stile.

Abbigliamento premaman

Ormai non si contano più i marchi e le boutique esclusive a disposizione di mamme e future mamme, con linee di abbigliamento ad hoc pensate e create per abbinare il comfort necessario all’abbigliamento premaman con la moda, quella con la “M” maiuscola.
Sono tantissimi i capi fashion che offrono la possibilità di essere femminili e trendy anche durante il periodo di gestazione.

Certo, misurare i capi di abbigliamento per future mamme si presenta spesso come un’impresa titanica, con numeri impazziti e comfort sempre più difficile da percepire, ma esistono negozi specializzati e commessi sempre più competenti, in grado di aiutare le donne in difficoltà a trovare la giusta taglia premaman e per le fasi successive al parto.

Quindi non son solo vestitini classici e tailleur “abbondanti”, ma anche pantaloni a vita bassa e jeans sportivi, per provare ad essere al top in qualsiasi occasione. Perchè essere una mamma in attesa può essere tanto emozionante quanto fashion.
Certo, fino a qualche anno fa a nessuno sarebbe mai venuto in mente di abbinare questi concetti, di proporre soluzioni sempre più alla moda anche per donne in stato di gravidanza, ma i tempi sono cambiati e apparire eleganti anche “in quei mesi” è diventata quasi una priorità.

E’ sempre più nutrita la schiera di mamme in attesa che muoiono dalla voglia di valorizzare il proprio aspetto e il proprio armadio, lasciando nel cassetto i maglioni larghi e sformati, e valorizzando la pancia e le rotondità (spesso molto sexy). Una mamma in attesa non è forse più bella? Non brilla di una luce speciale?

Per fare questo non è indispensabile azzerare il proprio conto in banca, anzi.
Passare dal sentirsi matrioske con gli zamponi gonfi a donne piacevoli e ammirate non è affatto complicato, anche se il proprio guardaroba diventa praticamente inutilizzabile e la voglia di sostituirlo solo per qualche mese risiede da tutt’altra parte nei vostri pensieri.

Ogni gravidanza dev’essere fortuna e felice. Ogni donna deve potersi dedicare a se stessa e alla dolce attesa; deve poter leggere e passeggiare, fare nuoto e andare in palestra fino a quando se la sente; deve poter curare il proprio aspetto fisico e il proprio stile premaman.

In questi casi è importantissimo “avere occhio”, evitando di ascoltare il disco incantato di chi ripete sempre di “non comprare abbigliamento premaman perché costa caro e dura poco”.
I vestiti disegnati per le donne incinta vestono meglio e gli accessori per mamme in attesa sanno farle sentire belle anche con un pancione gemellare (frutto di una gravidanza, eh, non di un’abbuffata da Torta Kinder Pinguì!).

Occorre razionalizzare e non esagerare con gli acquisti, garantendosi però una buona rotazione di vestiti e l’opportunità di essere sempre alla moda e soddisfatte.

Abbigliamento in allattamento

Ci sono infatti molti capi che in effetti possono essere comprati nelle linee femminili della propria taglia, ed essere utilizzati tanto durante la gravidanza che dopo, come dei semplici vestitini di maglia o cotone.Ovviamente bisogna fare attenzione alle lunghezze, perché gli indumenti che tirando dalla pancia si sollevano un po’, ma con gli accessori giusti possono essere indicati anche per serate importanti ed occasioni mondane.

Vestiti lunghi o corti, cardigan o mantelle, sta a voi la scelta.
Lasciate che i vestiti che indossate accarezzino le vostre rotondità, che vi consentano di sentirvi a vostro agio, belle come solo le mamme in attesa sanno essere