"Ecco le 10 cose che ho imparato dalla morte di mio figlio"
Questo papà ha postato l'elenco su Facebook a un anno dalla morte del suo piccolo Hughie.
Questo papà ha postato l'elenco su Facebook a un anno dalla morte del suo piccolo Hughie.
La morte di un figlio è ciò che c’è di più terribile per un genitore. Chi è genitore spera, anzi, è convinto di veder crescere il proprio bambino nel migliore dei modi attraverso i propri insegnamenti affinché poi, una volta adulto, possa cavarsela da solo nel regno dei “grandi”. Ma la malattia e la morte prematura sono possono spazzare via ogni piano ed è proprio questo che è accaduto a Richard Pringle, giovane padre inglese che ha perso il figlio Hughie quando aveva appena 3 anni a causa di un’emorragia celebrale causata da una patologia con la quale era nato.
C’era una possibilità pari al 5% che avesse un’emorragia ma sfortunatamente quel 5% è divenuto realtà lo scorso anno e non è sopravvissuto. Era così tenero, gentile, cordiale e amabile. Rendeva divertenti le cose noiose. Rendeva tutto divertente.
Ha spiegato l’uomo al Mirror nel luglio 2017. Forse anche per dare un senso al più terribile dei lutti, Richard, a un anno dalla morte del piccolo, ha deciso di condividere un post sul suo profilo Facebook in cui raccontare che cosa gli ha insegnato il suo bambino. In poco tempo le “10 regole” scritte da Richard sono diventate virali.
Simona Cecilia, 22 anni. Amante del teatro, della musica e della scrittura. Nerd senza possibilità di redenzione con una strana ossessione per i gatti e il colore rosa.
Cosa ne pensi?