Nel novembre del 2022 l’attrice Molly Bernard aveva annunciato di aspettare il primo figlio assieme alla moglie Hannah Lieberman, raccontando in seguito anche come la gravidanza fosse arrivata e sottolineando quanto sia rimasta stupita lei in prima persona per le modalità. La coppia, infatti, è riuscita a concepire attraverso un metodo che può essere definitoinseminazione domestica”.

Oggi mamma di una bambina, di cui non si conosce il nome, nata nel febbraio del 2023, la trentacinquenne protagonista di Younger ha rivelato a People: “Per un caso molto fortunato il medico che mi segue da dieci anni è una donna queer. Per questo mi sono rivolta a lei e le ho chiesto: ‘In che modo io e Hannah potremmo provare ad avere un bambino?’. Lei mi ha risposto: ‘Onestamente penso che qualunque cosa tu e Hannah decidiate dovreste prendere un po’ di sperma e a quel punto fare sesso a casa, come fanno la maggior parte delle persone. Ti consiglierei di vedere se questo metodo funziona prima di pensare a tecniche di fertilità, perché potrebbe rivelarsi davvero efficace”.

Sposata con Lieberman dal settembre 2022, Molly Bernard ha quindi deciso di rivolgersi a un medico specializzato in fertilità per capire se lei potesse avere un figlio. Nel momento in cui è arrivato il via libera, la coppia ha deciso di sfruttare un sistema specializzato in inseminazione domestica, che consente alle persone di rimanere incinte in un contesto non clinico.

E ben presto il loro desiderio si è esaudito: “Ho scoperto Mosie Baby [un kit per l’inseminazione domestica, ndr.] un giorno su Instagram e ne ho parlato con Hannah. Sembrava davvero interessante, quindi abbiamo fatto le nostre ricerche e l’abbiamo ordinato. Avevo appena finito di girare un film a Los Angeles e stavo ovulando, per questo io e Hannah volevamo approfittarne e tentare già quel mese. Siamo riuscite a fare sesso in casa e mia moglie mi ha inseminato. Ha funzionato tutto miracolosamente”.

La star di Younger ha poi proseguito il suo racconto: “Quando le persone mi chiedono come io sia rimasta incinta dico: ‘Hannah e io abbiamo fatto sesso senza preservativo una volta e io sono rimasta incinta. Questo è divertente, ma è anche parzialmente vero. Sappiamo che questa non è la norma, molte coppie si trovano a dover affrontare problemi di fertilità. Queer o etero non importa, Noi ci sentiamo fortunate perché questo metodo ha funzionato”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!