Tecnica Fellom, come insegnare al bambino a usare il vasino in 3 giorni
Care mamme, siete disperate perché il vostro bambino non riesce a usare il vasino? Ecco come insegnarglielo in soli 3 giorni con la tecnica Fellom!
Care mamme, siete disperate perché il vostro bambino non riesce a usare il vasino? Ecco come insegnarglielo in soli 3 giorni con la tecnica Fellom!
Guardare i progressi del proprio bambino è un’emozione per tutte le mamme. Vederlo muovere i primi passi, fare i primi sorrisi e sentire la sua dolcissima vocina dire il primo “mamma” e il primo “papà” è una gioia immensa. Nonostante amiamo vederlo crescere, dobbiamo proprio ammettere che non mancano all’appello piccoli problemucci tragicomici, come togliergli il ciuccio (a meno che non l’abbia odiato fin dalla nascita) e… insegnargli a usare il vasino.
Le mamme che hanno passato quest’ultima fase sapranno molto bene cosa significa essere armate di cambio e pannolini cento volte al giorno perché la pipì e la cacca addosso diventano parte integrante della propria routine (pipì a letto compresa). Alcuni bambini sanno essere dei veri e propri testardi e insegnargli a usare il vasino può essere una vera e propria impresa.
Se avete aperto questo articolo perché state attraversando questa “dura fase”, sappiate che abbiamo trovato la soluzione per voi! Vi piacerebbe insegnargli a usare il vasino in solamente 3 giorni? Se a dirsi sembra impossibile, a farsi è sicuramente un gioco da ragazzi grazie alla tecnica Fellom.
La tecnica Fellom nasce dal genio della maestra statunitense Julie Fellom (da cui prende anche il nome) ed è adatta ai bambini che non hanno superato i 28 mesi di età.
Prima di iniziare, ecco alcuni accorgimenti da adottare:
Dopo aver adottato questi piccoli accorgimenti, siete pronte per iniziare a leggere il programma. Ve lo elencheremo per punti, in questo modo riuscirete a capirlo meglio.
Secondo la maestra, può capitare che il programma non dia i risultati sperati. In questo caso, si consiglia di attendere dalle 6 alle 8 settimane e poi riprovare. Questa tecnica richiede molta pazienza, dovrete dare al vostro bambino tutto il vostro sostegno e dedicargli del tempo. Ecco perché si consiglia di non prendere altri impegni ma di dedicarsi solo a lui.
Amante dei viaggi, della fotografia, della musica e della scrittura. Adoro tutto ciò che è arte e ancor di più unire queste passioni in esperienze uniche.
Cosa ne pensi?