“Ho 27 anni, ho tre bambini e ho allattato le mie prime due figlie fino a 2 anni, poi la mia piccola pazza fino a quasi 3 anni… Sono quasi 7 anni che produco latte e alimento questi miei bambini. Ma diciamoci la verità, il mio corpo non è nemmeno vicino a quello che era o a come dovrebbe probabilmente essere alla mia età se non avessi bambini. Si è usurato, anche se sono sfuggita miracolosamente alle smagliature, ho ancora la pelle cadente che non andrà mai via e le mie povere tette stanno resistendo ok, credo…

Ma dopo aver avuto la mia terza figlia, oltre a provare un’intensa ansia, odiavo come mi sentivo e mi stavo lasciando andare. Lo facevo non curando la mia salute mentale, né mangiando bene, soprattutto quando tornavo a casa dal lavoro, dalla scuola e dalla pratica. Non avevo il partner giusto per essere sicura che stessi prestando attenzione a queste cose… Il che fa una grande differenza quando stai crescendo dei figli con qualcuno (e onestamente se questo è il tuo caso, vattene perché, a meno che non ne abbiate già parlato e deciso, nulla cambierà).

Ho dovuto pensare bene e ho iniziato a vedere un consulente. Ho quindi iniziato a lavorare fuori 5 volte a settimana. Ho fatto ricerche sull’ansia e sul cibo perché non c’era verso di farmi prescrivere antidepressivi quotidiani mentre crescevo le mie bambine. Sono diventato vegana e ho lasciato perdere un sacco di alimenti industriali… Un anno dopo, la mia ansia è scomparsa. E sapete cos’altro è cambiato? La mia relazione.

Ho lasciato il mio ex. Mi sono messa davanti a tutto per la prima volta… Dopotutto le cose erano andate a rotoli, ma vabbè…

Quindi eccomi, col mio corpo da mamma, che guardo e mi sento più incredibile di quanto abbia mai fatto, e sto ancora migliorando fisicamente. È facile paragonarsi a tante altre donne, ma non farlo. Anche quelle donne con i loro corpi perfetti hanno i loro problemi. Devi solo sapere da dove vieni e di cosa stai parlando. Fai quello che ti fa sentire bene. Fai scelte salutari.

Le mamme meritano di mettersi prima di tutto in molti modi e non sentirsi in colpa per questo. Se tu stai bene e cresci serena, i tuoi bambini lo saranno di riflesso.

Brittney Lee è una splendida make up artist, mamma di tre bambine, che in questo post Instagram racconta del periodo buio passato dopo l’ultima maternità, fra la difficoltà di accettare i cambiamenti del proprio corpo e la consapevolezza di non avere la persona giusta di fianco, fino alla scelta, complicata, di lasciar andare quel compagno che non l’aiutava e di chiedere supporto e sostegno agli specialisti, per recuperare la se stessa di un tempo.

Il post di Brittney è un invito a ogni mamma che si sente depressa, insicura, mai abbastanza: dovete e potete mettervi al primo posto senza sentirvi in colpa verso il partner o i vostri figli. Anzi, questo è il modo migliore per farli crescere serenamente e per amarli ancora di più.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!