Stai pianificando un baby shower? Allora TikTok potrebbe darti qualche idea interessante su come organizzarlo al meglio.

Sono moltissime le donne in tututto il mondo che ogni anno organizzano un party per dare il benvenuto al loro bimbo in procinto di nascere. Nel tempo, il concetto di baby shower si è evoluto. Se prima era considerato un semplice e piccolo party tra donne in cui la futura mamma riceveva regali per il nascituro mentre serviva tartine ipocaloriche alle amiche, ora questa occasione si è trasformata in una vera e propria festa, a cui anche i papà prendono parte e ci si diverte tutti insieme.

Ma cosa si può fare per rendere il baby shower davvero divertente? Ecco alcuni preziosi consigli da cui puoi prendere spunto direttamente da uno dei social più in voga del momento!

1. Gioco della pancia finta

Come si è detto, sono lontani i tempi in cui ai baby shower prendevano parte solo le donne. Oggi anche gli uomini sono i benvenuti e, per loro, si possono organizzare giochi davvero divertenti.

@katylockman

We had our baby shower this past weekend and it was beyond special! I’m so grateful. Also the entertainment alone was great 🤣

♬ original sound - Katy Lockman

Uno dei giochi più in voga consiste nel far mettere loro sotto la maglietta un palloncino. Dovranno poi cercare di spingerlo fuori dimenandosi e facendo qualsiasi tipo di movimento imbarazzante che viene loro in mente. Divertimento assicurato per tutti!

2. Il bambolotto

Un altro gioco divertente e decisamente poco convenzionale ha come protagonista un bambolotto di plastica.

A ogni persona che parteciperà alla festa verrà consegnato uno di questi piccoli bambolotti “tascabili” (acquistabili su Amazon) congelati. Ognuno di essi, infatti, deve essere posizionato in freezer per qualche ora prima del gioco. La persona che riuscirà a far sciogliere per prima il ghiaccio dovrà gridare: “Mi si sono rotte le acque!”

3. Gioco del canestro nel pannolino

Un altro gioco divertente che di sicuro piacerà a tutti è il gioco del canestro nel pannolino.

Il gioco consiste nell’appendere un pannolino aperto al muro e posizionarvi all’interno un cestello o un bicchiere piuttosto grosso. A una certa distanza, poi, si dovrà far rimbalzare una pallina da ping pong per terra e fare in modo che questa finisca dentro il cestello.

Insomma, le idee sono di certo moltissime, questi sono solo alcuni interessanti spunti che solleticheranno la tua fantasia!

4. Gioco del cambio di pannolino

Un altro gioco molto in voga consiste nel bendare gli occhi dei partecipanti mentre questi tentano di cambiare il pannolino a un bambolotto o a un peluche. Vince chi riesce a eseguire per primo l’operazione!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!